Sito web in vendita – Se interessati usare il modulo contatti oppure il numero di telefono qui sotto.

Incaricato indipendente Forever Living Product IDFLP: 390521076837

3385878684

L-Arginina a cosa serve

L-Arginina a cosa serve?

L-Arginina rientra nella grande famiglia degli aminoacidi e rappresenta per l’essere vivente un elemento importante, rilevante per diversi scopi a seconda dell’età.
L’impossibilità fisiologica del corpo da solo a produrre più di un tot di questa molecola fa sì che la stessa possa essere introdotta nell’organismo solo tramite il cibo attraverso le proteine, e mediante integratori quale è L-Arginina Forever Living.

Cos’è L’Arginina

È un integratore naturale nato per incrementare il livello de L-Arginina nel sangue perché per quanto si possa condurre uno stile alimentare equilibrato è dimostrato che se pur presente nelle proteine ha quantitativi minimi rispetto alle quantità di cui il corpo ha bisogno per soddisfare le proprie esigenze.
Ha una consistenza solida ed è contenuta nelle proteine della carne, del latte e della frutta, in particolare, quella secca, e anche nel riso.
Il prodotto della Forever Living è studiato proprio per sintetizzare le proprietà dell’aminoacido in quantità tali per cui basta assumere l’integratore per avere in circolazione nel corpo le dose giornaliera necessaria per gli scopi fisiologici dell’organismo.

Benefici effetti e proprietà

Nel trattare dei benefici e delle proprietà dell’arginina, si può dire che la stessa adempie a diverse funzioni, si è dimostrato come possa sfavorire fenomeni come cefalee e agire sulle cistiti e sulla prevenzione di malattie oncologiche come il cancro.
Uno stimolatore della crescita, ha effetti benefici per ogni età, soprattutto nella fase infantile.
La presenza de L-Arginina nel corpo innesca dei processi fisiologici come la sintesi proteica e fluidificazione del sangue, questi processi sono vitali per contrastare e aiutare l’organismo a rinforzare il sistema immunitario e non solo.
Agendo direttamente sul sangue e la sua densità, consente di prevenire malattie di natura cardiaca controllando la pressione sanguigna e facilitano la fluidificazione del sangue nelle vene evitando il rischio di eventuali trombosi o infarti.
Rilevano anche gli effetti sul quantitativo di zuccheri nel sangue, l’arginina consente di eliminare gli zuccheri in eccesso in modo da contrastare l’insortgere di patologie come il diabete.
Altresì, si sottolineano i benefici di natura antinfiammatoria, infatti è utile per prevenire gli stati infiammatori e favorisce la digestione, soprattutto nei neonati.
Noti sono, poi, i benefici per i capelli, si è giunti alla conclusione che possa stimolare il bulbo e la ricrescita dei capelli.
Altresì, noti, sono i benefici sulla pelle, si definisce un vero e proprio toccasana contro l’invecchiamento, È in grado anche di stimolare la diffusione del collagene, importante non solo per una pelle levigata ma anche per la riparazione dei tessuti.
Quest’ultimo aspetto, in particolare, la rende un amminoacido indispensabile nel ramo sportivo, ampiamente ricercato nell’alimentazione degli atleti e di coloro che praticamente attività di palestra sia in modo amatoriale che a livello agonistico.
Per i soggetti di sesso maschile, importanti sono i benefici dell’arginina sulle funzione di erezione, agendo sul flusso sanguigno si riducono i problemi di virilità dell’uomo, per chi conosce un pò come funzionano le erezioni, la circolazione del sangue è un fattore rilevante perché l’uomo possa godere di una corretta erezione e godere del rapporto sessuale.
Infine, ma non per ultima, ma perché si tratta di una funzione principale dell’arginina, la stessa apporta benefici interessanti sull’urea, si parla tecnicamente di ornitina agendo sulla corretta diuresi.

Si è parlato di come agisca positivamente sul sistema immunitario.
In particolare, vi è da dire che nei bambini ne stimola la crescita e favorisce lo sviluppo osseo, mentre negli adulti rafforza il sistema immunitario rendendo lo stesso inattaccabile.
Agendo sui muscoli rappresenta una molecola indispensabile per chi pratica sport.

Arginina controindicazioni ed effetti collaterali

L-Arginina ha molti aspetto positivi, tanti sono i benefici, ma non si deve mai esagerare con il dosaggio, in quanto si rischia di creare uno scompenso organico capace di manifestarsi in effetti collaterali più o meno seri.
Agendo sulla pressione del sangue, un eccesso può comprensibilmente comportare un abbassamento della pressione del sangue con una relativa possibile perdita di coscienza o capogiri.
Altresì, si registrano effetti negativi sulla fase digestiva per cui si può manifestare una dolente acidità dovuta prioprio al sovradossaggio di arginina.
Si uniscono fenomeni come gotta, gonfiore e stati di evacuazione come diarrea nonché problemi alle vie respiratorie attraverso manifestazioni come asma o infiammazione delle vie aeree.
Alterazioni organiche come problemi renali, problemi di diuresi e urea fino a infezioni come herpes.
L’assunzione de L-Arginina è sconsigliato a chi soffre di particolari patologie e ai soggetti estremamente allergici o che vivono uno stato transitorio di variazione ormonale come nel caso delle donne incinte o in fase di allattamento.
In questi casi è palese che sia necessario richiedere il parere di un medico prima di iniziare un percorsi di integrazione con l’arginina.

Fonti Naturali

L-Arginina è strutturalmente un amminoacido che può essere reperito in specifici alimenti con carattere proteico.
Un principio naturale rintracciabile nelle proteine della carne o pesce ma anche nella frutta e in pietanze come il riso o il mais.
L-Arginina Il prodotto della Forever Living è un’integratore che si compone essenzialmente di ingredienti naturali, si tratta di un mix di vitamine, acido folico, arginina e succhi con una consistenza in granuli.
Nulla di chimico o di creato in laboratorio, ma ingredienti che opportunamente mescolati danno vita ad un prodotto senza età, adatto a tutti e in grado di poter agire in modo benefico per l’organismo.

L-Arginina della Forever Living

L-Arginina Forever Living rappresenta il frutto di una ricerca approfondita grazie a cui è nato un integratore capace di nutrire l’organismo con il giusto apporto giornaliero, organismo spesso deficiente per problemi diversi.
Una bevanda gustosa dal sapore dolce, ai frutti rossi, piacevole da bere, ottima per dissetarsi e capace di ristabilire i giusti equilibri organici insieme ad una dieta equilibrata con alimenti specifici.
Nata per gli sportivi ma anche per chi non propriamente interessato allo sport vuole nutrire il corpo e rinforzare il sistema immunitario.

×

Ciao!

Clicca qui sotto per parlare con me oppure invia una mail a nuovaerabenessere@gmail.com

× Come posso aiutarti?